La nostra storia

Nel 1959 nasce il Gruppo Sportivo S.Pio X su iniziativa di alcuni ragazzi incoraggiati e sostenuti dal parroco Don Carlo Ferrari, con attività di calcio sul campetto a fianco della ex chiesa. 

Nel 1971 il Gruppo Sportivo S.Pio X si trasforma in Polisportiva S. Pio X, con l’introduzione dell’atletica, la ginnastica psicomotoria per i bambini/e delle scuole elementari e la pallavolo maschile e femminile.

Gli anni 2000 ci vedono protagonisti di un periodo di grande partecipazione ed iniziative. Con la collaborazione del Comune di Rovigo, Istituto Comprensivo Rovigo 4, Csi, decollano i progetti di animazione estiva, festa dello sport e doposcuola Angolo Cottura. Sono anni d’oro per il coinvolgimento di tanti volontari giovani e meno giovani, che si fanno promotori delle attività polisportive.

Nell’ultimo decennio abbiamo assistito ad un profondo cambiamento nella nostra vita di associazione. Verrebbe quasi da dire “only the brave”, solo i coraggiosi. La più grande rivoluzione a cui abbiamo assistito è stato il passaggio dalla partecipazione alla professionalizzazione di educatori ed allenatori un tempo volontari. Per questo motivo il nostro impegno è rivolto alla crescita formativa dei nostri educatori ed allenatori, con l’obiettivo di offrire alle famiglie del quartiere e della città, un servizio di qualità a 360°.

Grazie a chi ci supporta e sostiene nella nostra crescita.

Back to the Future, Back to the Polis!

Torna in alto