Angolo Cottura

Il centro ricreativo “Angolo Cottura” nasce per fornire un supporto alle famiglie, con lo scopo di creare un ambiente sano in cui bambini e ragazzi possano crescere e condividere esperienze formative, coniugando l’attività di studio alla passione per lo sport.

IL PROGETTO

Il progetto, che nasce da una rete di collaborazioni sul territorio: tra Polisportiva San Pio X, l’Istituto Comprensivo “Rovigo 4”ed il Comune di Rovigo, intende proporre un servizio di doposcuola innovativo ed originale nel suo genere,. finalizzato al supporto didattico e formativo di bambini e ragazzi mediante studio assistito, oltre che proposte di attività ludico-ricreative sia manuali che sportive.

SCOPI DEL PROGETTO

Il progetto Centro Ricreativo Angolo Cottura si rivolge a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni ed intende fornire principalmente un’assistenza didattica costante durante le attività di studio pomeridiane, al fine di sviluppare nei singoli utenti un’adeguata autonomia operativa nella gestione dei compiti scolastici. 

L’obiettivo è quello di  fornire un adeguato e costante aiuto durante lo svolgimento di compiti e nella preparazione delle verifiche, nel pieno rispetto dei ruoli (insegnanti, scuola, famiglia) diventando un punto di riferimento e di unione tra i bambini, le loro famiglie e la scuola.

Angolo Cottura, inoltre, propone attività ricreative manuali ed artistiche ed organizza giochi di squadra e di società, al fine di stimolare lo sviluppo delle singole personalità di bambini e ragazzi nel rispetto delle regole di civile convivenza.

COSA OFFRIAMO

ANGOLO COTTURA | SERVIZIO DI SORVEGLIANZA PRE/POST SCUOLA

Il servizio di sorveglianza PRE – Scuola è attivo tutte le mattine (dal Lunedì al Sabato) dalle ore 7:35 alle ore 7:55, mentre il servizio di sorveglianza POST – Scuola si svolge dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 13:00 alle ore 13:15.

Entrambi i servizi vengono effettuati presso la scuola primaria “Duca D’Aosta” (Via D. Gallani n. 20, Rovigo), esclusivamente nei giorni di lezione previsti dal Calendario Regionale Scolastico.

Per ulteriori informazioni, scarica il documento relativo alle Condizioni di Servizio di Sorveglianza Pre/Post – Scuola (a.s. 2020/2021). Per effettuare l’iscrizione al servizio di sorveglianza pre/post-scuola, vi preghiamo di contattarci via mail o telefono attraverso uno dei riferimenti sotto indicati.

 

ANGOLO COTTURA | ATTIVITÀ DI DOPOSCUOLA

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì (esclusivamente nei giorni di lezione previsti da Calendario Regionale Scolastico) dalle ore 13:00 alle ore 18:30. 

Le nostre attività si svolgono presso la scuola primaria “Duca D’Aosta” (Via D. Gallani n. 20, Rovigo) e strutture di appoggio eventuali. 

Il servizio mensa è gestito direttamente dall’organizzazione del doposcuola, che si appoggia alla ditta “Serenissima Ristorazione” per la somministrazione dei pasti ai propri utenti presso la scuola primaria.

Per ulteriori informazioni relativamente al servizio doposcuola, scarica il documento relativo alle Condizioni Servizio Doposcuola (a.s. 2020/2021). Per effettuare l’iscrizione al servizio, vi preghiamo di contattarci via mail o telefono attraverso uno dei riferimenti sotto indicati.

CONTATTI 

La nostra segreteria è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:30.
Telefono: 342/5720250
E-mail: angolosanpiox@gmail.com

Torna in alto