Vai al contenuto

Si va in Finale! La Semifinale di Coppa Rovigo termina 3-2 per la Polis

Venerdì 17 febbraio 2023 si è svolta la semifinale di Coppa Rovigo in trasferta ad Occhiobello.

Inaspettata, inattesa, ma sperata sono le caratteristiche che descrivono al meglio questa partita che tra infiniti colpi di scena, ha visto vittoriose le ragazze della Pol. San Pio X Monesi Marco. Un testa a testa conclusosi  3-2 tra due squadre certamente di alto livello che hanno lottato fino alla fine con grinta e tecnica per portarsi a casa la Semifinale. 

Nella prima e la seconda frazione le ragazze del San Pio X all’ inizio partono bene guadagnando un certo distacco di punti dalle avversarie, ma puntualmente verso la fine del set vengono raggiunte perdendo rispettivamente il primo 22-25 e il secondo 23-25 a favore della Pallavolo Occhiobello.

A questo punto inevitabilmente la tensione è alle stelle e tutte le aspettative sono a favore delle avversarie ma sorprendentemente la partita non è  finita come sembra.

Nella terza frazione le atlete del San Pio X finalmente trovano il loro equilibrio di squadra e partono alla rimonta vincendo 25-16. 

Nel quarto set, tra lo stupore dei tifosi presenti, muri, schiacciate mirate e armonia di squadra non lasciano scampo alle avversarie vincendo nuovamente il set 25-10.

A questo punto tutto è possibile ! Nulla è perduto! Si va al tie-break che decreterà le vincitrici.

Ultima frazione di gioco, le ragazze sono visibilmente stanche e la tensione è alle stelle non solo in campo ma anche sulla tribuna. Le ragazze del San Pio X partono bene guadagnando un distacco di qualche punto dalle avversarie, ma poco dopo vengono raggiunte. Inizia un testa a testa che, in un clima di tensione indomabile, si conclude 19-17 per le nostre ragazze che possono finalmente abbracciarsi ed esultare insieme per festeggiare questo traguardo.

I nostri complimenti vanno alle avversarie della Pallavolo Occhiobello per la loro tenacia e bravura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *