Venerdì sera 13/01/2023 presso la palestra Riccoboni di San Pio X si è giocata la quinta partita di campionato di prima divisione femminile.
L’anno nuovo non poteva iniziare in modo migliore: la Polisportiva San Pio X Marco Monesi vince 3-2 contro Asaf Salmaso Trasporti. Tenacia, grinta, tecnica e adrenalina sono state caratteristiche dominanti di entrambe le squadre, che hanno dato vita a scambi ricchi di intensità, il tutto all’interno di una bella cornice di pubblico e tifo.
Il primo set viene vinto dalle avversarie 25-20, ma non basta a scoraggiare le ragazze della Polisportiva San Pio X che non si danno per vinte, portandosi a casa il secondo set 25-21. La stessa situazione si ripete nel terzo set (25-20 vinto da Asaf ) e per il quarto (25-19 vinto dal San Pio).
Le nostre ragazze non mollano sono determinate a portarsi a casa la partita. Durante il tie-break la Pol. San Pio X parte forte, portandosi al cambio campo con il vantaggio di 8-2. La frazione termina con il punteggio di 15-8. La felicità è evidente, le ragazze sono fiere di aver dimostrato quanto valgono e di prendersi l’abbraccio dei loro tifosi. Evidentemente il vento questa volta tirava a favore della Polisportiva San Pio X.
Si ringraziano le avversarie per la bella partita, per aver tenuto testa alle nostre atlete. Il prossimo appuntamento sarà a Villanova del Ghebbo contro Vilcos Volley.